it

I PILASTRI DEL METODO


Spesso per il tecnico allenare significa pianificare il lavoro sul campo.

Sicuramente la didattica è molto importante ma per fare le cose giuste e ottenere successo sono molto più numerosi gli aspetti che vanno analizzati, pianificati, gestiti e che direttamente o indirettamente vanno a incidere sul lavoro di campo.

In questo corso on line approfondiremo l'importanza di questi 5 fattori fondamentali:

  • Il ruolo dell'allenatore

  • I fondamenti del gioco di squadra

  • Ottimizzare il modello di gioco

  • Preparare la partita

  • Organizzare la didattica

FARE L'ALLENATORE NON E' UNA ROBA SCONTATA.....

Ti sei mai chiesto cosa perchè allenatori apparentemente molto preparati non riescono ad imporsi e altri che sembrano possedere minori competenze sono invece capaci di incidere?

Molto spesso si pensa che il calcio sia solo una questione tecnica e che per fare l'allenatore servano competenze approfondite su tattica e fondamentali.

In realtà il calcio è uno sport complesso nel quale l'"ambiente" incide sulla resa di ogni singolo giocatore e ogni singolo giocatore influisce sulla resa dei compagni e contrubuisce a creare l'"ambiente"; nel quale la tecnica è a supporto della tattica e la tattica si esalta attraverso la tecnica, nel quale il modello di gioco si "nutre" della mentalità e la mentalità può essere espressa solo attraverso il modello di gioco.

Il calcio è come una macchina che ha sicuramente bisogno di un pilota per essere guidata ma che allo stesso tempo funziona quando e se tutte la varie componenti sono sinergiche e allineate tra di loro. Una macchina senza il motore non funzionerebbe così come se a mancare fosse la batteria. Allo stesso tempo una macchina troppo potente rispetto all'impianto frenante avrebbe problemi di stabilità, così come dei freni estremamente performanti sono quasi superflui in una vettura con pochi cavalli.

Ecco quindi spiegato il motivo per il quale l'allenatore che sa solo di tattica è un allenatore povero, incompleto. Quando la tattica non interagisce con le peculiarità dei singoli, l'attitudine mentale, la preparazione fisica, lo spirito di squadra il "giochino" si incarta, si svuota e le lacune del tecnico vengono a galla.

Il calcio moderno, molto più rispetto al passato, è fatto per veri e propri manager, capaci di gestire e incanalare le risorse, amministrando più ambiti e diverse situazioni. 

Parleremo di tutto questo e molto altro durante le varie sessioni del corso.


I PILASTRI DEL METODO

CORSO DI FORMAZIONE PER ALLENATORI CHE...

amano curare i dettagli e aspirano a ottenere il massimo.

100% ON LINE

Apprendi da casa: potrai seguire le sessioni in diretta e rivedere le registrazioni.

EFFICACE

Sviluppa gli aspetti fondamentali per guidare la squadra e aggredire ogni partita.

ILLUMINANTE

Concentrati sui dettagli e il tuo metodo salirà immediatamente di livello.

COSA IMPARERAI SEGUENDO IL CORSO?

  • A CAPIRE QUALE SIA IL RUOLO E LE CARATTERISTICHE CHE OCCORRONO PER ALLENARE
  • L'IMPORTANZA DEL SINGOLO ALL'INTERNO DEL TESSUTO COLLETTIVO E COMPLESSIVO
  • A VALUTARE L'ACCURATEZZA DEL TUO MODELLO DI GIOCO
  • IL SIGNIFICATO E LE MODALITA' PER PREPARARE LA PARTITA
  • A ORGANIZZARE LA DIDATTICA IN MODO LOGICO

Il tutto con un obiettivo specifico: ottimizzare il tuo metodo globale. 


UN PERCORSO FORMATIVO DEDICATO A....

Tutti coloro che hanno voglia di allenare (cosa che accomuna tanti) ma anche grande determinazione nel perseguire i propri obiettivi (cosa ben più difficile da riscontrare).

In particolare le sessioni del corso possono risultare utili a allenatori che:

1) hanno una grande passione per il calcio;

2) vogliono innalzare il livello della propria leadership (se ti reputi un gregario lascia perdere);

3) amano mettersi in gioco e hanno voglia di migliorare.

Premesso che le conoscenze sono basilari, mettendo in pratica i contenuti delle sessioni del corso on line è realmente possibile elevare il livello e l'efficacia del METODO attraverso il giusto approccio alle varie attività che contraddistinguono il lavoro dell'allenatore. 

I VANTAGGI DEL CORSO ON LINE

  1. Non è indispensabile nessun tipo di spostamento: è possibile seguire le sessioni video comodamente da PC, Tablet o Smartphone.

  2. E' possibile seguire le sessioni nell'orario che preferisci (live o on demand, entro una settimana dal termine del corso).

  3. Il costo del corso, proposto agli abbonati a prezzo stracciato, viene rapidamente ripagato mettendo in pratica anche solo una piccola parte dei consigli che ricevi.


Una volta provveduto al pagamento del corso ti sarà inviata una mail con la conferma di iscrizione. Entro la fine della settimana riceverai anche una nuova mail con il link per accedere alle sessioni Live.

I PILASTRI DEL METODO

CORSO ON LINE IN 5 SESSIONI

QUOTA DI ADESIONE 129 €

e se ti iscrivi adesso hai incluso l'abbonamento PLUS 

(offerta a tempo per un numero limitato di abbonamenti)

LE SESSIONI DEL CORSO

1 - Il ruolo dell'allenatore

Lunedì 28 Settembre ore 19:00


4 - Preparare la partita

Lunedì 12 Ottobre ore 19:00

2 - I fondamenti del gioco di squadra

Lunedì 5 Ottobre ore 19:00


5 - Organizzare la didattica

Martedì 13 Ottobre ore 21:00 

3 - Ottimizzare il modello di gioco

Martedì 6 Ottobre ore 21:00 


Question - Time

Venerdì 16 Ottobre ore 21:00


PER TUTTI GLI ISCRITTI SONO A DISPOSIZIONE LE REGISTRAZIONI DELLE SESSIONI GIA' REALIZZATE


Spesso agli allenatori non serve più competenza ma semplicemente alcune indicazioni per utilizzare al meglio tutto ciò che già conoscono.

L'obiettivo è quello di fornirti gli strumenti e le conoscenze per ottimizzare la tue competenze e mettere a punto il tuo metodo: molto spesso basta un tempo limitato e seguire le giuste istruzioni. 

LE INDICAZIONI DI UN PROFESSIONISTA AFFERMATO

Le sessioni del corso sono state curate con rigore e attenzione da Massimo Lucchesi, un professionista ben conosciuto tra gli addetti ai lavori e, da oltre 20 anni, una personalità di tendenza per chi si occupa di metodologia calcistica.

Queste, in sintesi, le esperienze e le attività di Massimo Lucchesi:

  • E' uno degli autori di libri calcistici più apprezzati al mondo. I suoi testi sono stati tradotti in inglese, russo, tedesco e greco e vengono venduti in tutto il pianeta. Nel 2018, con Organizzazione Liquida, ha vinto il premio Ghirelli, istituito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), per il miglior libro della categoria tecnica.
  • Da un punto di vista tecnico, conosce perfettamente le peculiarità di ogni ruolo e le specifiche mansioni che deve assolvere il giocatore in campo.
  • Aver approfondito e studiato i programmi di alcune delle accademie più importanti d'Europa (Anderlecht, Benfica, Barcellona, Schalke 04) gli consente di sapere quali sono le caratteristiche che gli scout vanno a ricercare e le modalità di selezione del talento. 
  • Segue e approfondisce costantemente le metodologie di allenamento, incluse quelle di altissimo livello.
  • Nel 2002 ha fondato il primo sito europeo per allenatori di calcio (allenatore.net) e molti dei suoi autori e collaboratori lavorano attualmente in staff di serie A o serie B. 
  • Per le sue attività in Italia e all'estero è stato intervistato ed è apparso in programmi di emittenti televisive statunitensi, rumene, russe, portoghesi, oltre che sulla RAI.

I PILASTRI DEL METODO

CORSO ON LINE IN 5 SESSIONI

QUOTA DI ADESIONE 129

e se ti iscrivi adesso hai incluso l'abbonamento PLUS

(offerta a tempo per un numero limitato di abbonamenti)

Per informazioni e delucidazioni

N.VERDE 800 546717
Whatsapp: 371 422 6564